Cos’è il “Baby Shower”? Un baby shower è sostanzialmente una festa in onore della futura mamma. Sbarcato in Italia dall’America ma festeggiato, com’è facile immaginare, in moltissimi paesi come l’Australia, la Francia, la Spagna ecc. ecc.

Con il baby shower si ha l’occasione di incontrare la futura mamma, che sia alla prima gravidanza oppure no, per festeggiare il futuro evento. Generalmente si organizza intorno all’ottavo mese di gravidanza, periodo in cui ci si dedica interamente all’allestimento della cameretta, alla preparazione del corredino, al rotaggio del passeggino e di tutti quei particolari rimandati fino a quel momento.

Ma vediamo nel dettaglio cosa si può fare… tanto per cominciare in rete si trovano numerosissimi biglietti d’invito alcuni anche stampabili. I più gettonati ovviamente sono i bigliettini a forma di body o carrozzina o orsetto.

Una volta scelta data e luogo, che generalemente coincide con l’abitazione della futura mamma, si possono distribuire i bigliettini tra le invitate. Si, ho scelto volutamente il “femminile” poichè questa festa è rivolta principalmente a noi femminucce!! Passiamo ora, però, all’organizzazione vera e propria dell’evento. In questo tipo di festa è buona cosa allestire una bella tavola dei dolci, con biscotti decorati, cake pops, muffin, coccardine, palloncini, bandierine e tutto ciò che vi viene in mente!

Di seguito qualche esempio di bellissime tavole prese dal web allestite per i nascituri!

Un’altra cosa carina da parte della futura mamma è quella di pensare a dei regalini da lasciare alle amiche in ricordo di questa giornata. Basta una sciocchezza non deve essere qualcosa di costoso ma qualcosa che sia fatto con il cuore. Se optiamo anche per qualche pensierino home made ancora meglio! Si potrebbe pensare infatti a dei barattolini riempiti con dei sali da bagno e confezionati con un tulle, oppure dei barattolini riempiti con del miele o delle praline, opterei comunque per qualcosa di molto molto simbolico.

Per l’organizzazione di questa festa non serve spendere un patrimonio, vi accorgerete che si potrà avere un buon risultato anche spendendo pochissimo!

Ora l’ultima domanda è Che cosa si regala ad un baby shower??

E qui non c’è una regola precisa, le più intime potrebbero chiedere alla futura mamma se c’è qualcosa che preferirebbe ma state pur sicure che quando si tratta di bambini tutto è ben accetto. A partire dai vestitini, agli accessori per il bagnetto o per la nanna, agli articoli per arredare la cameretta, a quelle belle fasce per tenere i cuccioli vicini al cuore… insomma tutto fa comodo!

Il regalo comunque abbinato ai baby shower sono le Diaper Cake, in questo modo riuscirete a regalare alla mamma oltre che una bella fornitura di pannolini anche oggettini tipo ciucci, forbicine, spazzoline e via dicendo. Non c’è limite all’immaginazione su come può essere fornita una Torta di Pannolini!!!

Spero che questo mio post sia stato di vostro gradimento e che possiate trovarlo utile! Io per quel che mi riguarda vado ad aiutare una mia amica a preparare i suoi regalini!!!

          Ciao Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *