Chi non si diverte a fare la lotta dei cuscini?? Da ieri ho proibito categoricamente a mio figlio anche solo di avvicinarsi al mio nuovo cuscino! Erano giorni che cercando altro in rete, mi apparivano sempre foto di questi splendidi cuscini a forma di rosee così mi son detta… tentiamo… ho tirato fuori la macchina da cucire che la mia mamma mi ha gentilmente concesso il lusso di tenermi (da brava sarta qual’è… lei, non io!!!), ho infilato il filo, tagliato la maglina ed imprecando come uno scaricatore di porto per la difficoltà che ho incontrato per cucire, è nato questo mio splendido cuscino…

cuscino 2

Sono un insieme di 6 petali per le due ghiere inferiori e un altro giro di 6 petali poco imbottito per fare il centro… tutto poi va, oltre che cucito, anche assemblato!

Magicamente dopo aver assemblato la rosa nella parte superiore, applicando una semplice pallina imbottita sul retro, otterrete una variante a forma di margherita!

cuscino 3

Inutile dirvi quanto è durato il divieto di “toccare”, alla vista del cuscino il mio nanetto mi ha detto “mamma, ma è bellissimo e comodo per la mia testa per guardare la TV”, e via… nemmeno il cuscino ha resistito al suo fascino!

Se vi interessa sapere come fare fatemelo sapere, cerchero di spiegarvi il passo passo!

Buona giornata

Michy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *