La cucina è una parte importante della nostra vita. Da Italiani e da buongustai ci godiamo la nostra dieta mediterranea. Sono innumerevoli le ricette e le varianti alle ricette tradizionali che riusciamo a tirare fuori! Ci dai un pomodoro, un pò d’olio extravergine d’oliva e degli spaghetti e noi riusciamo a fare un piatto da leccarsi i baffi. Ho girato diversi paesi e non è leggenda che la pasta come la facciamo noi non la fa nessuno! Con la pasta d’oltremare ci si appiccica ben benino la carta da parati si, si… non c’è che dire!

In molti mi dicono di avere una buona manualità e quindi oltre la passione per la cucina potevo farmi mancare il così tanto oramai sputtanato cake design??? secondo voi? ma certo che no, le torte al mio nanetto, sono tutte mie creazioni, nate dal mio amore per lui… e certo non sono mancati e non mancano parenti e amici che colgono l’occasione!!

In queste pagine cercherò di lasciarvi qualche consiglio e/o ricettina collaudata per non sbagliare… insomma a prova di fornelli!

Ecco qualcuna delle torte fatte da me: