Home Made

Pasqua si avvicina…!

4 aprile 2017

E con la primavera arriva anche la Pasqua, è impressionante vedere come dalle tradizionali frappe, castagnole e zeppole si passa a trovare nei nostri supermercati uova di cioccolato, colombe e decorazioni colorate e divertenti. Spesso non c’è un alternarsi ma un vero e proprio sovrapporsi!

Comunque, dicevo, con la primavera arriva generalmente la Pasqua… e da brave festaiole quali siamo, noi donne e mamme, pensiamo già alle varie decorazioni che metteremo in casa in attesa del grande pranzo domenicale in famiglia.

Di seguito vi lascio una carrellata di immagini prese dal web e che probabilmente qualcuna la replicherò per la mia tavola, spero possiate trovare anche voi qualche idea carina!

Questo è un modo carino, ad esempio, per reciclare i gusci delle uova con cui si può realizzare ad esempio la colomba!

Questi cestini si possono fare con i contenitori di cartone delle uova, basta colorarli e passare un ferretto da fiorai in due delle alette e poi riempire con la classica paglietta e gli ovetti di cioccolato!

Per alcune di queste uova ci vuole un pò di abilità con la pittura ma nemmeno troppa! Trovo che le uova-cactus siano carinissime!

Queste invece, sono uova bianche a cui sono stati applicati dei trasferibili… mi sembrano per lo più come quelli per fare i tattoo alle bambine, certo è che la tavola sarebbe molto molto elegante!

Poteva mancare un coniglietto dopo tante uova?? semplice ma d’effetto e anche facile da fare. Alla fine del post vi lascio anche due sagome, sempre recuperate online,  che potete stampare e poi ritagliare sul feltro che preferite!

E alla fine ecco quello che probabilmente replicherò perchè li trovo allegri e divertenti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *