Home Made | Vita da Mamma

Preparativi per un Battesimo

19 settembre 2017

Il 9 settembre è stata una giornata bellissima ed importantissima… abbiamo celebrato il battesimo del mio figlioccio, nonchè nipotino adorato, Lorenzo! Da brava zia, mi sono messa all’opera ed ho aiutato mia sorella nei preparativi. Sono nate diverse cosine dalla torta ai biscotti decorati, per poi passare dai cup cake alle bomboniere e per finire la scritta in legno con il nome dell’amato pargolo!

Vi mostro ciò che abbiamo realizzato con tanto amore e tanta allegria…

I biscotti sono stati realizzati con normale frolla e poi decorati con pasta di zucchero e ghiaccia reale.

 

 

 

 

La torta, è stata realizzata secondo i gusti della mamma del festeggiato. L’ha richiesta con pan di spagna al limone, crema chantilly e lamponi freschi. Stuccata con crema al burro al lampone e ricoperta in pasta di zucchero. Se vi domandate cosa c’entrano i due cagnolini sulla torta, presto risposto… sono gli amici inseparabili del piccolo ometto e dei suoi genitori, pertanto non potevano mancare Mila e Pepe!!

I cup cake sono invece al cioccolato con crema al burro meringata alla vaniglia!

Potevano mancare le bomboniere? anche queste realizzate a mano compresa la mini scalinata d’appoggio! Abbiamo creato le bomboniere per chi ha partecipato al battesimo ma anche quelle per conoscenti o amici lontani!

 

 

 

 

Nell’insieme ecco come di presentava il tavolo della torta arricchita con la scritta del mio nipotino.

 

Basta poco per celebrare al meglio una festa!!!

E ancora auguri amore della zia!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *