Home Made | Tutorial

Vasetto con Ovetti

16 aprile 2017

Vi è mai capitato di dover rimediare all’ultimo minuto un qualcosa di improvvisato da dover regalare ad una persona che conoscete ma con cui non avete un rapporto propriamente d’amicizia o di parentela?  Ecco, a me è capitato ieri, dovevo portare il mio bimbo da un amichetto e non volevo arrivare, essendo in prossimità della Santa Pasqua, a mani vuote.

Allora ho tirato fuori il sacchetto di ovetti appena acquistati, degli abbassalingua che avevo decorato tempo fa con delle scritte (erano dei segnaposti natalizi personalizzati!) e che non avevo utilizzato, fiocchetti e nastrino e… un vasetto che volevo mettere sul mio davanzale ma che dovrò ricomprare!!!

20170416_102334

Vi faccio vedere con dei semplici passaggi come creare un segnalibro primaverile ed un vasetto che può sembrare un’aiuola… ovviamente al posto degli ovetti possiamo usare qualsiasi altro tipo di cioccolatini o caramelle così da non renderlo esclusivamente “pasquale”!

20170416_102356.jpg

Prendiamo l’abbassalingua e con una punta di colla a caldo assembliamo i due fiori e per finire poniamo la rosellina al centro. Subito sotto il fiore attacchiamo il fiocchetto… ed il segnalibro è pronto. Sull’abbassalingua possiamo trasferire tutte le immagini che vogliamo usando il metodo del trasferimento di immagini (magari ci scriverò un altro post!!).

Passiamo ora a riempire il portavasetto, mettiamo sotto dell’imbottitura e adagiamo sopra i nostri cioccolatini.

Più semplice di così si muore! Ora mettiamo il nostro fiore-segnalibro nella sua aiuola e chiudiamolo con un pò di cellophane. Un nastrino, un fiocchetto et….. voilà!

20170416_103736

Spero possa tornarvi utile!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *